Sul Talvera una nuova area fitness “rosa”
Si chiama Pink ed è la nuova palestra open air liberamente accessibile rivolta in particolare alle donne.
Una palestra “open air” realizzata pensando in particolare alle donne. Si chiama Pink ed è la prima area fitness liberamente accessibile mai realizzata in Italia. Si trova sulla sponda destra del Talvera, (area nord), in prossimità dei campi sportivi e della ciclabile.
Tale area attrezzata in parte già esistente, è stata recentemente ampliata.
La Giardineria comunale ha infatti installato sette nuove macchine per completare l’allenamento di tutti i gruppi muscolari. L’area è stata denominata “Pink” per il suo aspetto cromatico e per attirare soprattutto il pubblico femminile, finora poco coinvolto in queste attività all’aperto.
Si tratta della quinta area fitness all’aperto realizzata in città in parchi e spazi pubblici. La prima ad uso dedicato alle donne. A breve anche le altre aree fitness saranno integrate con macchine “Pink”.
Le nuove macchine installate nell’area Pink sul Talvera, sono adatte sia ai neofiti che agli sportivi più esperti perché ogni attrezzo è dotato di un meccanismo a rotella di regolazione dello sforzo, con cui è possibile modificare l’intensità del lavoro muscolare da 10 a 80 KG.
La realizzazione della nuova area fitness i cui I lavori sono stati eseguiti dalla ditta Skyfitness di Treviso è costata 24.000 Euro.
Fonte: www.lavocedibolzano.it