Popup Zone in collaborazione con A.S.C. Sport a Verona
La collaborazione tra A.S.C. Sport, ente di promozione sportiva attivo sul territorio italiano, e Skyfitness ha portato alla creazione di 10 aree fitness outdoor per il progetto Popup Zone realizzato grazie ai finanziamenti del Dipartimento per le politiche giovanili e dello sport.
IL PROGETTO ASC SPORT POP UP ZONE
Questa iniziativa consiste nella creazione di 10 aree fitness all’aria aperta dislocate in altrettanti comuni italiani. Nei parchi verranno inseriti dei macchinari funzionali, di potenziamento muscolare e anche per persone disabili. Tutte le attrezzature sono fornite da Skyfitness e personalizzate secondo i colori dell’ente sportivo, così da garantire fin da subito un’alta riconoscibilità dell’area. Alcune aree sono già state inaugurate, come quella di Alessandria , Verona e quella di Potenza
LA POPUP ZONE DI VERONA
A Verona l’obiettivo era quello di riqualificare una zona del comune per dare una nuova immagine ai cittadini. Per fare ciò sono state inserite nell’area outdoor fitness dei macchinari per allenamento isotonico e di potenziamento anche per persone con disabilità.
Lo sport all’aria aperta è un grande vantaggio per la comunità perché è un allenamento gratuito per tutti e favorisce la costruzione l’incontro di tutte le fasce d’età e livelli di sportivi, oltre che a garantire un momento di relax per se stessi.
Un’area aperta aiuta il benessere fisico e mentale dell’utilizzatore.
L’inaugurazione a Verona
Il nastro è stato tagliato dalla giunta comunale il 23 novembre 2023 e ha coinvolto cittadini e studenti delle scuole vicine. Il benessere e il rispetto dell’altro sono il fulcro del discorso di Marco Visconti, Project Manager A.S.C., che è possibile visionare per intero nel video sopra.
L’area contribuirà a generare modelli urbani sostenibili e favorirà la diffusione dello sport come strumento di socialità, inclusione e educazione alla salute.
LA POPUP ZONE DI ALESSANDRIA
L’attività fisica è uno dei valori principali ad Alessandria. Per promuovere nella comunità l’incontro fra sportivi di differenti età, ecco la creazione, nella Città, dell’area outdoor fitness con attrezzi di potenziamento anche inclusivi.
Una zona gratuita al servizio dei cittadini.
LA WEB APP PER L’ALLENAMENTO
Nelle aree attrezzate c’è sempre il rischio che i macchinari vengano utilizzati in modo scorretto: un movimento sbagliato non va a potenziare il sistema muscolare ma diventa invece un pericolo perché potrebbe danneggiare tendini e articolazioni.
La web app aiuta quindi a risolvere questo problema, fornendo tutorial mirati e personalizzati, struttura per struttura, imitando il comportamento di un personal trainer e fornendo supporto visivo e uditivo.
Anche tutte le aree del progetto Pop up Zone così garantiscono un allenamento autonomo e in totale sicurezza.