Blog

Palestra a cielo aperto alla cava di Nerviano: tutto pronto per allenarsi
news

Palestra a cielo aperto alla cava di Nerviano: tutto pronto per allenarsi

Tutto pronto per la palestra a cielo aperto al parco Vassallo di Nerviano. L’area verde della cava, da qualche giorno, è stata attrezzata con macchine per allenarsi in modo assolutamente gratuito e all’aria aperta.

Le attrezzature sportive sono state donate dall’azienda Teva (ex Actavis). Nel dettaglio si tratta di una doppia panca per addominali, lombari, stretching ed esercizi a corpo libero, una pressa per il petto, una lat machine per i muscoli della schiena, una pressa per le gambe, una bodyweight station (struttura per esercizi a corpo libero funzionali) e thai chi spinners (una struttura per esercizi che sfruttano la rotazione dei volanti).

«Ci auguriamo che questo sia ad esempio per altre attività commerciali per eventuali donazioni o sponsorizzazioni a vantaggio della comunità» commenta il sindaco Massimo Cozzi tramite i social.

Il parco della cava di Nerviano, a luglio, era stato individuato come percorso principe per il progetto per cui Nerviano è entrata a far parte della rete di città della corsa e del cammino.

Fonte: www.legnanonews.com