Una palestra all’aria aperta
ALTOPASCIO – Inaugurato un mini percorso vita nel parco Unità d’Italia di Altopascio, a pochi passi da dove è previsto il primo orto urbano del paese nell’area della Paduletta, tra via Regione Emilia-Romagna e via Regione Piemonte.
L’idea realizzata è quella di uno spazio per fare ginnastica all’aperto utilizzando anche attrezzi specifici e professionali, donati dall’Auser verde e soccorso argento di Altopascio al Comune, come simbolo di attaccamento alla propria comunità.
L’inaugurazione del parco è stata segnata dal taglio del nastro di questo giardino attrezzato per l’attività fisica da parte del vicesindaco Daniel Toci, la consigliera delegata allo sport, Gaia Stefanini, la presidente dell’Auser sezione di Altopascio, Mascia Rosellini e il presidente provinciale dell’associazione, Stefano Rosellini.
Quest’ultimo durante l’evento d’inaugurazione ringrazia i volontari, che «con grande impegno, passione e amore verso il prossimo permettono all’Auser di realizzare piccoli e grandi progetti al servizio delle persone. I fondi raccolti attraverso iniziative di beneficenza, banchetti e incontri pubblici ci sono serviti per acquistare gli attrezzi, con la speranza che molti cittadini li utilizzino».
Fonte: www.loschermo.it